Facebook, Instagram, Google Plus, Pinterest, etc. Sono tutti magnifici strumenti che connettono miliardi di persone, ma fino ad ora moltissime aziende non hanno ricavato realmente grandi introiti da questi social network.
Perchè?
Per comprendere al meglio come realizzare una valida strategia commerciale attraverso i Social Media è necessario dapprima comprendere il significato dei concetti di Brand Personality e Brand Awarness.
Sicuramente ogni imprenditore desidera avere un numero sempre crescente di clienti e che gli stessi incrementino gli acquisti con soddisfazione sempre maggiore per entrambe le parti.
Il dato di fatto è che i clienti acquistano presso i Brand che sono loro noti o, per meglio dire, familiari (Brand Awarness) e non c’è nulla di meglio che una buona strategia Social Media per poter raggiungere nel più breve tempo possibile il risultato di diventare “amici” dei potenziali clienti.
Solo dopo aver costruito una buona relazione con i propri clienti attraverso i Social Media sarà possibile procedere con strategie commerciali attraverso il medesimo canale. Anche in questo caso il mio lavoro consiste nel formare lo staff delle aziende clienti ad affrontare una corretta strategia per raggiungere nel più breve tempo possibile un risultato commerciale misurabile e in linea con gli obiettivi desiderati.
Desideri formazione o consulenza sul Social Media Marketing? Contattami oggi stesso per un colloquio di conoscenza.