Revenue Management

REVENUE MANAGEMENT ALBERGHIERO

Scienza (o Arte) di ottimizzazione del fatturato attraverso la tariffa dinamica.

revenue management

Come aumentare il fatturato di una struttura ricettiva attraverso il Revenue Management?

Quali sono gli elementi che fanno della tariffa dinamica un’arma potente anche se delicata e a volte difficile da usare?

Perchè allinearsi alle tariffe dei colleghi/competitor nel mercato può diventare un’errore fatale per l’azienda e la location dove operi?

Revenue Management ( tradotto: gestione dei ricavi ) non è una strategia intuitiva: o ne conosci i profondi meccanismi oppure arrangiarsi per effettuarla, magari semplicemente dopo aver fatto qualche lettura o corso, può essere deleterio.

Il miglior modo che io conosca per ottenere l’aumento del fatturato di una struttura ricettiva è quella di accompagnare le aziende clienti nel processo di apprendimento delle strategie attraverso l’affiancamento e la supervisione per diversi mesi.

La cosa bella del Revenue Management è che i risultati arrivano subito. Il vero goal, tuttavia, è il consolidamento dell’aumento del fatturato nel corso degli anni successivi.

Per ottenere questo importante risultato il Revenue Management dev’essere collocato armonicamente e sinergicamente tra tutte le altre strategie di webmarketing diretto, altrimenti potrebbe creare una dipendenza strutturale dalle OTA. Ecco perchè il mio Modus Operandi richiede l’intervento a lungo respiro nell’azienda cliente. Il fatto è che il processo comporta l’orchestrazione di diversi strumenti per l’innovazione strategica e tecnologica ed è inoltre necessario accompagnare lo staff imprenditoriale verso una cultura del Webmarketing e del Social Media Management.

Tutto ciò va armonizzato alle dinamiche di andamento del mercato e quindi della tariffa stessa.

Contattami oggi per saperne di più ed ottenere subito un colloquio conoscitivo per verificare la fattibilità di una consulenza su questo tema. Compila adesso il modulo sottostante.